Petsblog Novità Informazione Anziano salvato dalla sua cagnolina quando non c’erano più speranze

Anziano salvato dalla sua cagnolina quando non c’erano più speranze

La notizia è di oggi: un anziano signore di Cagliari, di ben ottantacinque anni, deve la vita a Luna la sua cagnolina. L’uomo era disperso da ben quattro giorni e non erano serviti a nulla i tentativi di ritrovarlo da parte delle forze dell’ordine e di un gruppo di volontari.Chissà chi ha avuto la felice […]

Anziano salvato dalla sua cagnolina quando non c’erano più speranze

La notizia è di oggi: un anziano signore di Cagliari, di ben ottantacinque anni, deve la vita a Luna la sua cagnolina. L’uomo era disperso da ben quattro giorni e non erano serviti a nulla i tentativi di ritrovarlo da parte delle forze dell’ordine e di un gruppo di volontari.

Chissà chi ha avuto la felice idea di portare Luna lì dove era stato visto il suo padrone l’ultima volta. La cagnolina non ci ha messo molto a rintracciarlo e segnalare la presenza del suo padrone, che era caduto in un dirupo.

Sebbene di solito faccia più clamore il padrone che si cala tra le rocce per salvare il proprio cane, come ha fatto Francesco Facchinetti, questo genere di notizie non cessa mai di stupirmi. Forse dovremmo abituarci a considerare i cani come il nostro braccio destro e a chiedere più spesso e più tempestivamente il loro aiuto in casi del genere. Un plauso a Luna.

Via | Corriere
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social