• Petsblog
  • Cani
  • New York: uomo ferma il traffico per salvare un cane

New York: uomo ferma il traffico per salvare un cane

New York: uomo ferma il traffico per salvare un cane

Una persona dal cuore d’oro ha salvato un cagnolino da una strada trafficata.

Spesso sentiamo parlare di come gli animali siano pieni di risorse e riescano a stupirci con aspetti del loro carattere o gesti inaspettati. Nella storia che vogliamo raccontarvi è il protagonista “umano” ad averci stupiti, con un gesto coraggioso e dolce, che ha salvato la vita di un cucciolo bisognoso di aiuto.

I fatti sono accaduti a New York, e più esattamente nella strada panoramica che passa sul lato est di Manhattan, la FDR Drive. In mezzo alla carreggiata c’era un cucciolo di Shiba Inu terrorizzato e confuso dai rumori. Il piccolino che non riusciva a muoversi, si trovava lì, in mezzo alla strada, e rischiava di essere investito da un momento all’altro.

È a quel punto che è entrato in azione il nostro eroe, una persona che a quanto pare avrebbe preferito rimanere anonima, che nonostante abbia paura dei cani ha capito che doveva fare qualcosa per quel cucciolotto prima che fosse troppo tardi.

L’uomo si è dunque fermato al centro della carreggiata ed è sceso dalla macchina. Fermandosi in mezzo alla strada, l’uomo è riuscito a bloccare tutte le altre autovetture, quindi si è avvicinato al cane e con delicatezza lo ha accarezzato per tranquillizzarlo, per poi portarlo finalmente in salvo.

Il cucciolo di 4 anni si chiama Daiki, ed era scappato dai suoi proprietari durante una passeggiata, per poi ritrovarsi in quella strada trafficata, bloccato dalla paura. La vicenda è stata ripresa da un passante, ed è stata successivamente diffusa dalla polizia di New York.

Grazie alla prontezza dell’uomo, al suo coraggio e al suo grande cuore, il cucciolo adesso è sano e salvo, e di nuovo con la sua famiglia.

via | La Stampa

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog