Petsblog Novità Informazione New York: uomo ferma il traffico per salvare un cane

New York: uomo ferma il traffico per salvare un cane

Una persona dal cuore d’oro ha salvato un cagnolino da una strada trafficata.

New York: uomo ferma il traffico per salvare un cane

Spesso sentiamo parlare di come gli animali siano pieni di risorse e riescano a stupirci con aspetti del loro carattere o gesti inaspettati. Nella storia che vogliamo raccontarvi è il protagonista “umano” ad averci stupiti, con un gesto coraggioso e dolce, che ha salvato la vita di un cucciolo bisognoso di aiuto.

I fatti sono accaduti a New York, e più esattamente nella strada panoramica che passa sul lato est di Manhattan, la FDR Drive. In mezzo alla carreggiata c’era un cucciolo di Shiba Inu terrorizzato e confuso dai rumori. Il piccolino che non riusciva a muoversi, si trovava lì, in mezzo alla strada, e rischiava di essere investito da un momento all’altro.

È a quel punto che è entrato in azione il nostro eroe, una persona che a quanto pare avrebbe preferito rimanere anonima, che nonostante abbia paura dei cani ha capito che doveva fare qualcosa per quel cucciolotto prima che fosse troppo tardi.

L’uomo si è dunque fermato al centro della carreggiata ed è sceso dalla macchina. Fermandosi in mezzo alla strada, l’uomo è riuscito a bloccare tutte le altre autovetture, quindi si è avvicinato al cane e con delicatezza lo ha accarezzato per tranquillizzarlo, per poi portarlo finalmente in salvo.

Il cucciolo di 4 anni si chiama Daiki, ed era scappato dai suoi proprietari durante una passeggiata, per poi ritrovarsi in quella strada trafficata, bloccato dalla paura. La vicenda è stata ripresa da un passante, ed è stata successivamente diffusa dalla polizia di New York.

Grazie alla prontezza dell’uomo, al suo coraggio e al suo grande cuore, il cucciolo adesso è sano e salvo, e di nuovo con la sua famiglia.

via | La Stampa

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.