Petsblog Cani Razze Lewis Hamilton: morto Coco, il cane del campione di Formula 1

Lewis Hamilton: morto Coco, il cane del campione di Formula 1

E' morto Coco, il Bulldog inglese di Lewis Hamilton, il campione di Formula 1. Hamilton ipotizza un problema di cuore.

Lewis Hamilton: morto Coco, il cane del campione di Formula 1

Se seguite la Formula 1, di sicuro conoscerete Roscoe e Coco, i due Bulldog inglesi di Lewis Hamilton. Purtroppo abbiamo una brutta notizia da darvi: Coco è morta. A dare l’annuncio è stato lo stesso Lewis Hamilton sul suo profilo Instagram. Coco aveva solamente sei anni e, insieme a Roscoe, accompagnava spesso Hamilton al paddock. Anzi: Hamilton aveva creato un profilo Instagram dedicato ai suoi due cani, profilo seguito da ben 176mila follower. Hamilton nel post su Instagram ha spiegato che Coco è morta a casa, con vicina la sua famiglia.

La cagnolina si è spenta intorno alle ore 21: il campione pensa che sia stato il cuore a cedere e parla di un infarto (anche se i cani solitamente non hanno l’“infarto” propriamente detto: morti improvvise così spesso sono provocate da aritmie fatali o da rottura delle corde tendinee). Hamilton ha anche provato a rianimarla, ma non c’è stato nulla da fare.

Il campione ha poi aggiunto che quello era stato un giorno speciale per la cagnolina, era da tanto tempo che non la vedeva così felice. Il pilota della Mercedes è distrutto da quanto accaduto: Coco era nata con parecchi problemi, ma lui aveva deciso di adottarla comunque perché era un cane speciale.

Quando era nata, infatti, l’allevatore aveva spiegato di doverla sopprimere perché non sarebbe stato in grado di permettersi tutte le cure di cui avrebbe avuto bisogno per sopravvivere. Ma poi era arrivato Hamilton che, nonostante i problemi di salute, aveva deciso di prenderla con sé, trasformando quel cucciolo sfortunato in una cagnolina amorosa e pigra.

Durante l’ultimo giorno di vita, Hamilton e Coco avevano condiviso un momento speciale e indimenticabile, giocando insieme. Il pilota spiega che gli mancherà persino il suo russare. E anche quanto fosse felice tutte le volte che lo vedeva. Il post termina con Hamilton che ammette di avere il cuore spezzato e di sperare che ora Coco sia in un posto migliore. Addio Coco.

Via | La Stampa

Foto | Account Instagram Lewis Hamilton

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.