Petsblog Varie Basta cani, non lo voglio più

Basta cani, non lo voglio più

Quante volte ho sentito questa frase, quante volte ho osservata allibita chi la pronunciava come se il cane non fosse altro che un giocattolo rotto da buttare, un peluche di cui ti sei stancato? Eppure credo che questo atteggiamento stia alla base degli abbandoni, perchè se il cane di casa venisse considerato quale è cioè […]

Basta cani, non lo voglio più


Quante volte ho sentito questa frase, quante volte ho osservata allibita chi la pronunciava come se il cane non fosse altro che un giocattolo rotto da buttare, un peluche di cui ti sei stancato? Eppure credo che questo atteggiamento stia alla base degli abbandoni, perchè se il cane di casa venisse considerato quale è cioè un componente della famiglia sono certa che i numeri di abbandono diminuirebbero.

Non lo voglio più, fine, chiuso in casa il cane attende la decisione finale, i più civili gli trovano un’altra sistemazione, come se sbatterlo fuori e privarlo della famiglia con cui è cresciuto non fosse una cattiveria, altri lo abbandonano lungo la strada.

Se per caso siete arrivati al limite e state per pronunciare la fatidica frase, fermatevi un attimo e pensate, pensate e ancora pensate, e se avete deciso di regalare un cucciolo al figlio o fidanzata che sia, pensate, pensate, pensate, non è un giocattolo, non è un divertimento, non è un passatempo. Scusate lo sfogo ma sono ancora troppe le persone che “Non li vogliono più”.

Seguici anche sui canali social