Ciclisti inseguiti da uno struzzo in Africa: come andrà a finire?

Il video dello struzzo che insegue i ciclisti fa il giro del web!

Andare in bicicletta è senza dubbio un’attività molto rilassante, ma potrebbe trasformarsi in un’esperienza turbolenta quando si viene inseguiti da un animale grande e grosso, e soprattutto incredibilmente veloce! Questo è quello che è capitato a un gruppo di ciclisti che aveva deciso di fare un giro in bici in Sudafrica, una terra che ospita predatori pericolosi come leoni, leopardi, cobra e molti altri.

Ebbene, mentre un gruppo di ciclisti stava facendo un giro in vista del Cape Argus Tour, il più grande evento ciclistico del mondo, uno di questi animali ha pensato bene di unirsi alla corsa, inseguendo a perdifiato il gruppetto per un bel tratto di strada. L'animale in questione era nientemeno che uno struzzo!

Fortunatamente il bipede non aveva intenzione di fare del male ai ciclisti, ma a quanto pare voleva semplicemente fare una gara e pavoneggiarsi un po'! L’animale ha infatti dimostrato di poter correre a una velocità a dir poco sorprendente, facendo anche spaventare i suoi rivali! A filmare la scena ci ha pensato proprio uno dei ciclisti, che era molto divertito da quella gara improvvisata! Per quanto esilarante, il ciclista ammette di aver avuto anche un pizzico di paura! Non si aspettava che uno struzzo potesse essere così grande e soprattutto così veloce!

All'improvviso ho notato uno struzzo bianco alla mia sinistra, quindi questa bestia è saltata sulla strada da destra e ha iniziato a inseguire i miei amici! All'inizio è stato un po’ spaventoso, ma poi ho pensato che sarei caduto dalla bicicletta dalle risate. Lo struzzo non ha avuto alcun problema a tenere il passo!

Il video dello struzzo che insegue i ciclisti è stato diffuso qualche anno fa, ed ha superato gli 11 milioni di visualizzazioni! Date un’occhiata al filmato in alto e scoprite anche voi il perché!

via | News.animalchannel.co

  • shares
  • Mail