Petsblog Pet Tour Experience: arrivano le visite guidate al bestiario storico di Roma

Pet Tour Experience: arrivano le visite guidate al bestiario storico di Roma

A Roma arriva il Pet Tour Experience, visite guidate alla scoperta del bestiario storico e artistico della capitale.

Pet Tour Experience: arrivano le visite guidate al bestiario storico di Roma

A Roma arriva un nuovo progetto che vi farà scoprire la capitale con occhi nuovi: siete pronti per i Pet Tour Experience? Si tratta di visite guidate teatralizzate che vi porteranno ala scoperta del bestiario storico e artistico di Roma. Il tutto grazie a una guida d’eccezione: niente meno che Trilussa pronto a declamare i suoi versi, ovviamente tutti dedicati agli animali. Fra i palazzi storici, i monumenti e le fontane di Roma, sono nascosti parecchi animali che non mordono e non graffiano: potete trovare gatti, lupi, orsi, leoni, cervi e tanto altro ancora ad attendervi.

Pet Tour Experience: come partecipare

Le visite guidate di Pet Tour Experience saranno attive dal 9 luglio. Si terranno alle ore 21.30 di sera, previa prenotazione obbligatoria ai seguenti recapiti:

Ribadiamo che la prenotazione è obbligatoria: a causa dell’epidemia da Coronavirus, i gruppi saranno contingentati come previsto dall’apposita ordinanza regionale.

Le visite guidate vi permetteranno di passeggiare fra vicoli e stradine in modo da incontrare e ammirare animali e bestie raffigurate nella pietra. Questi animali raccontano la storia di una città suddivisa fra i poteri delle grandi famiglie, ognuna col suo stemma e animale. Non mancheranno poi le opere di grandi artisti e le storie e leggende che circolano nella città.

I tour saranno organizzati da I Viaggi di Adriano insieme a Luca Basile, il creatore del format insieme alla sua compagnia, la Fenix1530. Tutti i partecipanti sono invitati a portare con sé cibo per i gatti che verrà donato ai volontari di due oasi feline. Inoltre a questi Pet Tour potranno partecipare anche i cani.

Se siete interessati, poi, fino a settembre continueranno anche altre iniziative di questo genere:

  • tour sui luoghi del cinema
  • tour sui luoghi delle scene del crimine
  • tour inerenti lo sport nell’antica Roma
  • tour sui fantasmi e statue parlanti

Non mancherà poi il virtual tour sulla Roma imperiale o le Visite Guidate Teatralizzate, con tanto di guida e cast di attori dedicati a Mastro Titta, Il Marchese del Grillo, Bernini, Borromini e tanti altri ancora.

Foto | Pixabay

Seguici anche sui canali social