Petsblog Novità Informazione Pitone Reale in strada a Palermo: il salvataggio dei carabinieri

Pitone Reale in strada a Palermo: il salvataggio dei carabinieri

Trovato un Pitone Reale a Palermo: è la seconda volta in due anni.

Pitone Reale in strada a Palermo: il salvataggio dei carabinieri

Un Pitone Reale è stato trovato mentre vagava per strada a Palermo. Ebbene si, immaginate di camminare tranquillamente per strada durante una calda giornata estiva, vi state rilassando o state andando a sbrigare le vostre commissioni quotidiane, e a un certo punto vi trovate per caso di fronte a un animale non esattamente comune, ovvero un Pitone Reale! Non un cane, un gatto o anche una papera, ma proprio un Pitone.

Questo è proprio quello che è capitato ad alcune persone che, mentre camminavano per le strade di Palermo, si sono imbattute in questo maestoso e di certo inaspettato animale. I fatti sono accaduti pochi giorni fa, quando i Carabinieri Forestali sono stati chiamati da alcuni residenti certamente esterrefatti e un tantino preoccupati.

Il Pitone Reale, un esemplare dalla lunghezza di un metro e mezzo, si trovava in strada, e più esattamente tra via Malaspina e via Marconi, in pieno centro. A sorprendere è il fatto che non è la prima volta che un animale di questo tipo viene avvistato mentre “passeggia” per strada a Palermo. A quanto pare, due anni fa, nella stessa zona (stavolta tra via Catania e via Cusmano), un altro Pitone Reale era stato infatti avvistato da un fruttivendolo, che naturalmente ha immediatamente segnalato il fatto alle Forze dell’ordine competenti.

Anche questa volta, esattamente come allora, l’animale è stato affidato alle cure del Bioparco di Carini, che di certo avrà trovato un luogo più sicuro e adatto per questi splendidi esemplari. Rimane adesso da capire come abbiano fatti due Pitoni a ritrovarsi a vagare spaesati per le strade di Palermo, non trovate?

via | Ansa
Foto di Steve001 da Pixabay

Seguici anche sui canali social