Petsblog Cani Porta il cane dal veterinario per farlo abbattere, ma ecco cosa succede

Porta il cane dal veterinario per farlo abbattere, ma ecco cosa succede

La storia di Moira, un cane che ha passato l’inferno per poi trovare la felicità che ha sempre sognato.

Porta il cane dal veterinario per farlo abbattere, ma ecco cosa succede

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di un cane che, un giorno, è stato portato dal veterinario. I fatti sono avvenuti alcuni mesi fa, quando un uomo si è imbattuto in un cane e nel suo padrone. I tre si trovavano nella sala d’attesa di una clinica veterinaria, ed il proprietario del cane stava facendo una richiesta molto particolare al medico: voleva che il suo cane venisse abbattuto. Tale richiesta ha subito destato la preoccupazione del protagonista della nostra storia.

L’uomo ha infatti chiesto informazioni al proprietario dell’animale, e ben presto si è reso conto che si trattava di un cacciatore tutt’altro che umano e amorevole. Resosi conto della situazione, l’uomo ha dunque chiesto al cacciatore di poter adottare il suo cane. Dopo qualche tentennamento, il padrone ha fortunatamente deciso di lasciare l’animale, mettendolo però in guardia, poiché il quattrozampe era molto malato.

Al protagonista della vicenda non importava che Moira (questo è il nuovo nome della cucciolona) fosse malata. Voleva solo strapparla al crudele destino che quell’uomo aveva scritto per lei. Una volta giunti a casa, il nuovo proprietario di Moira si è reso conto che non solo la cagnolina era malata, ma ancor peggio, era terrorizzata dalle persone.

La prima volta che ha provato a portarla a fare una passeggiata, la piccolina è corsa sotto una macchina e si è rifiutata di muoversi.

Chissà quale trattamento disumano aveva subito questa povera cucciola scheletrica per arrivare a scappare anche da chi voleva chiaramente donarle amore. È servita molta pazienza, affetto e determinazione per permettere a Moira di diventare il cane meraviglioso che era destinata a essere.

La cucciolotta ha seguito una terapia, ed oggi è un cane in forma e felice. Adesso ha meno paura delle persone, vive insieme ai suoi amici umani e ad altri cani, ha un giardino a disposizione dove corre e gioca felice. Moira è la dimostrazione che l’amore può tutto.

via | News.animalchannel.co

Seguici anche sui canali social