Petsblog Gatti USA: gatto aspetta 18 anni per essere adottato

USA: gatto aspetta 18 anni per essere adottato

Un gatto negli Stati Uniti ha aspettato ben 18 anni prima che qualcuno decidesse di adottarlo. Ma adesso che è successo è rinato a nuova vita.

USA: gatto aspetta 18 anni per essere adottato

Una bella storia a lieto fine arriva dagli USA: qui un gatto ha aspettato 18 anni prima che qualcuno scegliesse di adottarlo, ma quando è finalmente accaduto ecco che il micio è tornato a nuova vita. Il micio in questione si chiama Sammy: quando è stato adottato aveva ben 18 anni e per la prima volta ha saputo cosa volesse dire vivere in una casa ed essere coccolato e amato. E il cambio vita gli ha fatto bene: Sammy è come rinato. La storia di Sammy inizia due anni fa quando venne accolto da Purrfect Pals Cat Sancturary, un rifugio pubblico per animali di Washington.

USA: gatto adottato dopo 18 anni torna a nuova vita

I volontari del rifugio decisero che Sammy meritava una vita migliore e si adoperarono in ogni modo per trovargli una casa. Dopo averlo rimesso in forze, questo gatto nero e bianco (il suo mantello ricorda un po’ uno smoking con tanto di guanti bianchi sulle zampe) aveva bisogno di una casa vera e propria. Ed è qui che arriva Tim Adams.

Tim sa benissimo che solitamente le persone non vogliono adottare animali anziani, ma venuto a conoscenza della storia di Sammy ha deciso di andare comunque a conoscerlo. Quando Tim è arrivato al centro adozioni di Arlington, ha trovato Sammy un po’ triste. Tuttavia non appena Sammy lo ha visto, ha cominciato subito a strusciare il muso su di lui: non la smetteva più. E indovinate? Tim è tornato subito a casa insieme a Sammy, non poteva certo lasciarlo lì dopo questa manifestazione di affetto spontaneo.

Adesso sono due anni che Tim e Sammy vivono insieme. Ovviamente Sammy, da bravo gatto anziano, ha qualche patologia che va tenuta sotto controllo e deve mangiare cibi specifici, ma Tim non ha mai avuto dubbi: Sammy era il suo gatto. Tim ricorda che i primi giorni in cui Sammy era venuto a casa, gli stava letteralmente attaccato addosso. Poi, dopo un po’, abituatosi alla nuova vita ha subito iniziato a esplorare la casa prendendone lentamente possesso.

Inutile dire che ora è Sammy il cuore della casa: fa sempre le fusa e guarda in maniera adorante Tim.

Via | YouPet

Foto | Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.