Petsblog CURIOSITÀ Questo cavallo è più piccolo di un cane

Questo cavallo è più piccolo di un cane

Ecco Chanel, un cavallo in miniatura che vi farà innamorare al primo sguardo

Questo cavallo è più piccolo di un cane

Avete mai visto un cavallo in miniatura? Non stiamo parlando di un pony, ma di un vero e proprio cavallo nano! Se anche per voi è la prima volta, sappiate che non potrete fare a meno di emettere qualche esclamazione entusiasta, perché è questo l’effetto che provoca vedere Chanel per la prima volta! Il cavalluccio che potete vedere nelle foto e nei video in basso è un po’ diverso rispetto ai suoi fratelli. Si tratta di un cucciolo, è chiaro, ma a differenza degli altri fratellini e sorelline, Chanel ha una forma di nanismo che la rende persino più piccola di un cane!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ?Peeps? (@mylittlepeepers) in data:

Quando è nata, la piccola (è proprio il caso di dirlo!) è stata purtroppo rifiutata dalla sua mamma per via della sua condizione. Per questa ragione il proprietario ha contattato Josh Dolan e Jenn Stribl, creatori della fondazione The Peeps Foundation, che si occupa proprio di cavalli in miniatura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da kyle willett (@kwwillett) in data:

La Fondazione ha naturalmente accettato subito di prendersi cura di Chanel e di accoglierla in questa stravagante ma adorabile combriccola. Ed è così che, da un giorno all’altro, la cavallina si è ritrovata a far parte di una meravigliosa famiglia. Huckleberry, uno dei membri di questa pets family, un labrador dolcissimo, si è praticamente innamorato di Chanel, e sin da subito l’ha fatta sentire un vero e proprio membro della banda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ?Peeps? (@mylittlepeepers) in data:

Anche se piccola, Chanel ha una grande personalità, ama giocare e divertirsi con i suoi nuovi fratelli e sorelle, e non può che regalare un sorriso a tutti coloro che la guardano! Se volete seguire le sue avventure, date un’occhiata alla pagina Instagram della Peeps Foundation!

via | JustSomething
Foto di Markéta Machová da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.