Petsblog Gatti Razze Gatto Manul, il micio più espressivo del mondo

Gatto Manul, il micio più espressivo del mondo

Conosciamo da vicino i famosi gatti Manul, considerati fra i gatti più espressivi del mondo.

Gatto Manul, il micio più espressivo del mondo

Guarda la galleria: Gatto Manul, il gatto più espressivo del mondo

Oggi vogliamo presentarvi non un gatto, bensì un’intera razza di gatti. Stiamo parlando dei gatti Manul, una specie selvatica che vive prevalentemente nelle praterie e nelle zone montuose dell’Asia centrale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paulsensfoto (@paulsensfoto) in data:

Il gatto Manul, noto anche con il nome di gatto di Pallas o di Gatto delle steppe, può raggiungere una lunghezza di circa 60 centimetri, ha delle zampette corte corte e un pelo molto folto e dal caratteristico colore ocra/grigio. Il colore del pelo cambia generalmente in base alla stagione, diventando più grigio durante il periodo invernale.

Questo micio dall’aspetto tanto buffo e tenero vive a circa 5000 metri di altezza, ed è in realtà un predatore notturno. Il gatto Manul si ciba nello specifico di roditori, pika e di uccelli, ed ha delle pupille rotonde e orecchie tonde e basse, che lo fanno somigliare un po’ a un gufo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumi Tojima (@ru_mipic) in data:

Ebbene, questo splendido animale selvatico ha una caratteristica che lo ha reso celebre in tutto il mondo. Come potete vedere, si tratta infatti di un micio davvero espressivo. I suoi occhioni rotondi lo hanno reso un vero e proprio fenomeno sul web, tanto che a lui sono dedicate moltissime immagini sui social, a cominciare da Instagram, dove è possibile trovare migliaia di foto del gatto Manul.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da マヌルネコ (@manulwildcat) in data:

Anche da cuccioli, i gatti di Pallas hanno un aspetto davvero adorabile, che ricorda un po’ quello dei ben più comuni gatti persiani! Insomma, questa razza è senza dubbio affascinante e bella da vedere! Date un’occhiata alle immagini e se vi va, diteci cosa ne pensate di questi splendidi mici!

Foto di Petra Blahoutová da Pixabay

Foto di No-longer-here da Pixabay
Foto di Ирина Гиязова da Pixabay
Foto di skeeze da Pixabay
Foto di Petra Blahoutová da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Che carattere hanno i gatti Siamesi?
Gatti

Che carattere hanno i gatti Siamesi? Di sicuro non quello che Walt Disney gli ha attribuito nel film di animazione Lilli e il Vagabondo. Vediamo dunque il carattere dei gatti Siamesi secondo quanto riferito dallo standard di razza e anche il carattere di eventuali incroci di Siamese