5 animali che si innamorano e stanno insieme per sempre

Alcuni animali si innamorano e rimangono insieme per tutta la vita: ecco quali sono i nostri preferiti.

animali che si innamorano

Ah l’amore … questo sentimento unico, profondo e immenso che può cambiare la nostra vita in un batter d’occhio. Può farci sentire indissolubilmente legati alla persona amata, può farci vedere il mondo da una prospettiva migliore, con degli occhiali rosa a forma di cuoricino. Può sciogliere il cuore di chiunque, ma talvolta può anche svanire in un solo momento.

Purtroppo succede anche questo. Una persona che pensavamo di amare profondamente, potrebbe finire per deludere le nostre aspettative, e pian piano il nostro sentimento potrebbe scemare fino a sparire.

Noi esseri umani ci illudiamo di essere gli unici al mondo a provare dei sentimenti, ma le cose in realtà non stanno affatto così. Parlando di amore, ad esempio, potete scommettere che al mondo esistono delle specie animali che possono dimostrarci cosa voglia dire effettivamente essere legati a qualcuno in modo profondo e unico.

L'amore è per sempre per questi animali


Seguiteci dunque per scoprire quali sono gli animali che si innamorano e che scelgono di stare insieme per tutta la vita!


  1. Cigno: i cigni formano delle coppie monogame che durano per molti anni, e in certi casi anche per tutta la vita. Questi animali sono noti per essere molto leali e fedeli nei confronti del partner.

  2. Pesce angelo francese (Pomacanthus paru): questi pesci sono noti per vivere, viaggiare e persino cacciare in coppia. Quando si accoppiano, questi animali stanno insieme per tutta la vita.

  3. Lupi: questi animali hanno una vita di coppia fondata sulla lealtà. Normalmente, i branchi sono formati da un maschio, una femmina e dai loro cuccioli.

  4. Tortore: si narra che anche questi animali, quando si accoppiano, rimangano insieme per tutta la vita.

  5. L'aquila di mare testabianca: nota anche con il nome di “aquila calva”, questo esemplare, simbolo degli Stati Uniti, rimarrà fedele al partner fino alla morte.


Foto di moonzigg da Pixabay

  • shares
  • Mail