Animali spaventosi: ecco i 5 insetti più grandi del mondo

Ecco alcuni degli insetti più grandi del mondo: preparatevi a sorprendervi.

Il mondo è un luogo davvero straordinario, popolato da animali spesso strani, il cui aspetto ci lascia davvero a bocca aperta. Nei giorni scorsi vi abbiamo segnalato ad esempio alcuni animali che sembrano usciti dalla serie animata “I Pokemon”, come la volpe dalle grandi orecchie, la Fennec Fox, o come l’incredibile Gambero Mantide, un animale semplicemente straordinario e dalle caratteristiche uniche (guardare per credere)!


 











Visualizza questo post su Instagram



















 

The Atlas moth (Attacus atlas) is one of the largest moths in the world, with a wingspan of over 9.8 inches 🦋 #PhillipsWildlife Although there are more than 20 species and subspecies in the genus Attacus, the Atlas moth is a native to the tropical and subtropical forests of Southeast Asia. #phillips #floydphillips #atlasmoth #atlasmoths #atlasmothsofinstagram #atlasmothsubspecies #atlasmothselfie #moths #mothsofinstagram #mothsandbutterflies #mothstagram #mothsarebeautiful #attacusatlas #wildlife #butterflies #butterfliesofinstagram #butterflies🦋 #butterfliesnails #butterfly #wildlife #nature #naturephotography #naturelovers #naturelover #naturegeography


Un post condiviso da Phillips Wildlife (@phillipswildlife) in data:



Ebbene, dopo avervi parlato degli animali che potrebbero entrare a far parte della tanto amata serie animata, scopriamo oggi quali sono invece gli insetti più grandi e affascinanti del mondo. Niente paura, difficilmente li troverete nel vostro giardino!


 











Visualizza questo post su Instagram























 

Un post condiviso da Happyness (@just4smilefacts) in data:


Nel video in alto potete vedere cinque dei più grandi insetti che popolano il nostro Pianeta. Qual è il vostro preferito?


  1. Megasoma elephas, ovvero lo Scarabeo elefante, un coleottero di colore nero che è ricoperto da un sottile strato di peluria. Le sue dimensioni possono andare dai 7 ai 12 cm.

  2. Cimice d'acqua gigante: si tratta di un insetto che, nel genere Lethocerus, può raggiungere una lunghezza di 12 centimetri. Si trovano prevalentemente in America, Asia e Australia, e sono considerati un cibo popolare e prelibato in alcune zone dell'Asia.

  3. Scarabeo Golia: prende il nome dal gigante biblico Golia ed è grande quanto la mano di una persona adulta. Questo insetto è molto longevo, e può raggiungere anche i 20 anni di età.

  4. Mantide religiosa: anche questo animale è particolarmente grande, con le femmine che possono raggiungere una lunghezza maggiore rispetto ai maschi. Questi animali sono in grado di cacciare qualsiasi insetto, e le femmine divorano il partner ancor prima che finisca l'accoppiamento.

  5. Insetto stecco: per finire, nel video potete vedere l’insetto stecco, che somiglia in modo straordinario a un ramoscello. Anche questi animali possono raggiungere dimensioni considerevoli (le femmine possono raggiungere i 10,5 centimetri di lunghezza, mentre i maschi circa 6 centimetri).




Nell’articolo abbiamo raccolto per voi le foto di altri insetti di grandissime dimensioni. Non pensate anche voi che siano degli animali a dir poco sorprendenti?

  • shares
  • Mail