Star Trek: Discovery, la gatta Grudge entra nel pantheon degli animali più famosi della saga sci-fi

Star Trek: Discovery, la gatta Grudge entra nel pantheon degli animali più famosi della saga sci-fi

Il gatto Grudge di Star Trek: Discovery è entrato di diritto nel pantheon degli animali più famosi e amati dell'intera saga sci-fi.

Prima di tutto: se non avete visto la nuova stagione di Star Tre Discovery su Netflix, non proseguite nella lettura perché ci saranno SPOILER a manetta. Siete stati avvisati, non vogliamo sentire lamentele nei Commenti del tipo “Eh, ma l’occhio mi è caduto su…”: imparate a leggere l’articolo dall’inizio e non da metà o dalla fine e il problema è risolto. Detto questo, in Star Trek: Discovery è nata una star: il gatto Grudge (anzi, la gatta Grudge) è entrato di diritto nel pantehon degli animali più famosi e amati dell’intera saga scif-fi.

Star Trek: Discovery, chi è il gatto Grudge

Grudge è una gatta tigrata che appartiene a Cleveland “Book” Booker (interpretato da David Ajala), un personaggio nuovo che incontrerà Michael Burnham (Sonequa Martin-Green). Michelle Paradise, produttrice esecutiva e co-showrunner della serie, ha spiegato che Grudge è diventata una star in pochissimo tempo: è forse il nuovo personaggio più amato di tutti. Pare anche che tutti, fra cast e crew, vogliano essere sul set nei giorni in cui il gatto gira la sua parte.

Questo anche perché in questa stagione si vedrà parecchio Grudge sullo schermo in quanto è una parte importante della vita di Book e si trova sulla nave insieme a lui.

Non è certo la prima volta che Star Trek ci regala un gatto o un cane che diventano poi amatissimi. Ricordiamo, per esempio, Spot, la gatta di Data che odiava praticamente quasi tutti tranne lui (Riker è perfino finito in infermeria perché Spot gli aveva “amorevolmente” graffiato il viso) e Porthos, il Beagle del capitano Jonathan Arker, spedito chissà dove da un giovane Scott nel reboot della saga.

Inoltre gli affezionati della saga originale, ricorderanno la puntata Catspaw dove Spock e Kirk si scontravano con un mutaforma che assumeva le sembianze di un gigantesco gatto nero.

Nella realtà dei fatti, Grudge viene interpretato da una coppia di gatti maschi Maine Coon e vanta anche un account Instagram:

Via | RadioTimes

Foto | Account Instagram di Grudgecat

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog