Le divertenti foto degli animali prima e dopo aver ricevuto i complimenti

Le divertenti foto degli animali prima e dopo aver ricevuto i complimenti

Ecco la reazione adorabile dei nostri amici animali dopo aver ricevuto i complimenti.

Molte persone pensano che gli animali non capiscano ciò che diciamo. Probabilmente è vero, non possono comprendere l’esatto significato delle parole (in fin dei conti, parliamo due “lingue” diverse), ma è altrettanto probabile che i nostri amici pets riescano a comprendere l’emozione che vogliamo esprimere. Se ad esempio utilizziamo un tono più duro e severo, Fido andrà sicuramente ad accucciarsi sotto al tavolo, mentre micio probabilmente vi guarderà con aria di sfida.

Tutt’altra reazione otterremmo se usassimo un tono dolce e amorevole parlando con i nostri amici pelosi. Un padroncino attento noterà di certo che, dopo aver fatto i complimenti al proprio cane, la sua espressione diventa più felice e allegra. Alcuni genitori umani giurano che il loro cane sorride con gioia dopo aver ricevuto frasi dolci come “Ma quanto sei bravo”, “Ma come sei bello” e così via.

Non ci credete? Ebbene, oggi voglio segnalarvi un video che mi ha fatta davvero innamorare, e che vi dimostrerà una volta per tutte che, si, i nostri amici animali sono davvero in grado di capire se stanno ricevendo dei complimenti, e lo fanno capire nel miglior modo possibile, con un sorriso! Come potete vedere nel filmato in alto, i cani non sono i soli ad assumere un atteggiamento più allegro dopo aver ricevuto dei complimenti. Tralasciando la reazione dei gatti, che dimostrano per l’ennesima volta di non aver bisogno che noi umani gli ricordiamo quanto siano meravigliosi, il pappagallo ha dimostrato di capire benissimo di aver ricevuto dei complimenti, e lo stesso vale per il cricetino, che ha un’aria davvero adorabile e dolce.

Se volete fare un vero e proprio pieno di tenerezza, vi consiglio davvero di dare un’occhiata al video in alto! Buon divertimento a tutti e … non dimenticate di fare i complimenti al vostro cucciolo!

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog