A Torino nasce il primo Pronto Soccorso veterinario

A Torino nasce il primo Pronto Soccorso veterinario

Vi è mai capitato di aver bisogno di un veterinario in piena notte o nei fine settimana e dover aspettare il giorno successivo per trovare qualcuno? A Grugliasco, in provincia di Torino, ha aperto i battenti il primo Pronto Soccorso veterinario d’Italia. E’ una struttura sanitaria all’avanguardia dove possono essere curate tutte le emergenze, dall’avvelenamento […]

Vi è mai capitato di aver bisogno di un veterinario in piena notte o nei fine settimana e dover aspettare il giorno successivo per trovare qualcuno? A Grugliasco, in provincia di Torino, ha aperto i battenti il primo Pronto Soccorso veterinario d’Italia. E’ una struttura sanitaria all’avanguardia dove possono essere curate tutte le emergenze, dall’avvelenamento all’emergenza cardiaca. Il centro ha a disposizione postazioni per radiografie, ecografie, esami del sangue ed un defibrillatore.

I medici e gli studenti impegnati in questo Pronto Soccorso assistono anche i veterinari privati con cui, ci tengono a specificare, non esiste alcuna concorrenza ma una mutua assistenza. Purtroppo, però, il servizio non è gratuito. Nel nostro paese gli animali sono un bene di lusso e questo implica spendere un bel po’ di soldi per la loro salute. Le prestazioni, però, hanno costi allineati con gli altri studi veterinari, dai 50 euro per la visita ai 200 euro per una TAC.

Via| La Repubblica
Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog