Petsblog Novità Informazione Oggi è il Galera Day!

Oggi è il Galera Day!

Se avete un profilo su Facebook e tra i vostri amici ci sono degli amanti degli animali non è difficile che vi sia arrivato l’invito a partecipare al “Galera day”. Oggi è San Francesco che, oltre essere il patrono d’Italia, è anche il santo protettore degli animali e, proprio per questo il gruppo di Chi […]

Oggi è il Galera Day!

Se avete un profilo su Facebook e tra i vostri amici ci sono degli amanti degli animali non è difficile che vi sia arrivato l’invito a partecipare al “Galera day”. Oggi è San Francesco che, oltre essere il patrono d’Italia, è anche il santo protettore degli animali e, proprio per questo il gruppo di Chi i ama ci segua ha deciso di creare questa sorta di manifestazione “singolare di massa”. Lo slogan è in galera i criminali e fuori gli animali e mira a farsi notare da chi comanda esibendo fuori dalle nostre finestre un lenzuolo macchiato di rosso a simboleggiare il sangue di quei poveri cani rinchiusi nei canili lager di cui nessuno parla mai.

C’è anche un testo, che trovate sul sito, da mandare ad una lista di cariche istituzionali, per ricordare loro che gli animali sono nella mente solo delle persone normali ma non delle istituzioni che sembrano agire in maniera troppo soft nel rintracciare e perseguire chi maltratta i nostri amici animali. Credo sia un’iniziativa molto interessante, utile anche per coinvolgere i bambini e far comprendere a loro che ci sono, purtroppo, anche questo genere di situazioni per fargli capire, sin da piccoli, cosa sia il rispetto per gli animali. Ricapitolando, vi serve solo un lenzuolo bianco, un po’ di pennarelli rossi e neri, una fotocamera e poi, dopo aver creato il vostro striscione, fate una foto e mandatela a Chiliamacisegua.

Foto| Chiliamacisegua

Seguici anche sui canali social