Chi è stato il primo cane ad attraversare gli USA in automobile?

Nel 1903 un pitbull di nome Bud attraversò in macchina gli Stati Uniti d'America. Leggi la storia e guarda le foto su Petsblog

Il pitbull che ha attraversato l\'America

Nel 1903 Horatio Nelson Jackson e il suo collega Sewall K. Crocker furono le prime persone a guidare un’automobile attraverso gli Stati Uniti d’America. Da qualche parte nello stato dell’Idaho a Jackson e Crocker venne regalato loro un cane, un pitbull di nome Bud.

Le versioni sulla presenza di Bud a bordo dell’auto, a dire il vero, sono diverse a seconda dei giornali che riportavano la notizia: stando ad alcune fonti, come abbiamo detto, il pitbull venne regalato ai due pionieri; altri giornali, invece, affermano che sia stato acquistato e altri ancora sostengono che Horatio Nelson Jackson e il suo collega Sewall K. Crocker abbiano rubato il cane per rendere più piacevole la traversata!

Come siano andate in realtà le cose non è dato di sapere. Quello che sappiamo, invece, è che i due umani si sono preoccupati di Bud e per evitare la polvere del viaggio (non dimentichiamo che la macchina era aperta) e hanno dotato il pitbull con un bel paio di occhialoni che lo hanno reso ancora più celebre.

Del resto, cani e automobili sono un’accoppiata vincente. E Bud, a differenza dei cani dei nostri tempi, non doveva nemmeno fare lo sforzo di affacciarsi dal finestrino!

Un altro tassello della lunga storia che lega gli uomini (intesi come esseri umani) e i cani e un altro aspetto interessante dei pitbull spesso demonizzati senza alcun vero motivo, ma solo per una sorta di paura che non ha molte ragioni d'essere. Del resto, come si dice, è degli esseri umani che bisogna aver paura...

Via | Retronaut

  • shares
  • Mail