Turchia: le tristi immagini del lupo chiuso in gabbia che gira in tondo tutto il giorno

Turchia: le tristi immagini del lupo chiuso in gabbia che gira in tondo tutto il giorno

Il video con le tristi immagini del lupo che cammina in tondo tutto il giorno dentro la “sua” gabbia allo zoo.

Nei giorni scorsi su Youtube è apparso un video che ha colpito molte persone. Si tratta del filmato di un lupo che si trova costretto a vivere nello zoo della città di Cekmekoy, in Turchia.

Come potete vedere con i vostri occhi, il lupo in questione si ritrova a vivere in uno spazio davvero molto piccolo, un ambiente che di certo non è assolutamente quello adatto a un animale della sua razza.

Il lupo sembra piuttosto frustrato e nervoso, mentre cammina freneticamente in tondo, formando sulla terra – senza rendersene conto – la forma di un otto, o di un infinito, come infinite devono apparirgli le giornate trascorse in solitudine, sotto l’occhio curioso di turisti e visitatori che di certo non avranno potuto non notare la frustrazione di questo maestoso animale, relegato in uno spazio ben diverso rispetto ai suoi boschi immersi nella natura.

Le immagini del lupo in gabbia hanno scatenato una polemica sui social. Dal canto loro, i proprietari dello zoo spiegano che in realtà l’animale ha a disposizione molto spazio, e che non è affatto maltrattato.

Tuttavia, non possiamo fare a meno di pensare che per quanto possa essere trattato bene, e a prescindere da quanto spazio abbia a disposizione, è chiaro che non è questo il luogo in cui dovrebbe vivere un lupo.

Non sappiamo da quanto tempo l’animale si trovi nello zoo (che si trova a poca distanza dal centro di Istanbul), ma ciò che sappiamo è che un lupo dovrebbe vivere con i suoi simili e nel suo habitat naturale, e non circondato da muri di cemento e da casette di legno.

via | Il Gazzettino

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog