Il fiocco giallo per i cani bisognosi di spazio

Il fiocco giallo per i cani bisognosi di spazioÈ da un po' di tempo che su Facebook vedo girare dei commenti riguardanti un fiocco giallo per i cani (ne abbiamo parlato anche qui su Petsblog). Inizialmente pensavo, in maniera superficiale, che si trattasse di una sorta di accessorio.

Poi ho letto meglio e ho visto che si parlava di un nastro giallo che deve essere visto come un avviso: se passeggiate con il vostro peloso e incrociate un cane con un nastro giallo legato al guinzaglio, non vi dovete avvicinare. Credevo fosse solo per una questione di aggressività verso gli altri cani ma sul sito The Yellow Dog Project ho letto che la questione è molto più ampia.

Il concetto di base è, ovviamente, il rispetto reciproco e l'amore per i nostri cani e quelli degli altri con la comprensione che, se ci viene richiesto di non avvicinarci, c'è un motivo preciso. Oltre a dipendere da paura o reazione verso altri cani, la necessità di spazio può dipendere anche da eventuali malattie o convalescenze o anche da un addestramento in atto.

Quindi, se vedete un nastrino giallo lasciate un po' di spazio a quel cane!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: