Petsblog Novità Informazione Australia: è morto Billy, il koala con le zampe ustionate

Australia: è morto Billy, il koala con le zampe ustionate

È morto il Koala Billy, considerato il simbolo degli incendi in Australia.

Australia: è morto Billy, il koala con le zampe ustionate

Nei giorni scorsi è morto Billy, il koala che suo malgrado era diventato il simbolo degli incendi in Australia. Billy era un tenero koala che era stato salvato dalle fiamme, a causa delle quali aveva riportato delle gravissime ustioni alle zampe. Il koala è stato trovato lo scorso mese nella zona di Adelaide, e proprio le immagini delle sue zampette fasciate avevano fatto il giro del mondo, dando vita a una raccolta fondi per aiutare il Paese distrutto dai devastanti incendi.

A divulgare la notizia della morte del koala Billy sono stati i membri del Centro Adelaide & Hills, dove si trovava il piccolo Koala. Attraverso la pagina Instagram del centro di recupero, i volontari hanno pubblicato una foto dell’animale, accompagnata da commoventi parole di addio:

Abbiamo notizie molto tristi da condividere con voi. Il caro Billy non è arrivato alla fine del suo viaggio di recupero. Stava andando così bene, ma poi non più. Una mattina presto, mentre il sole sorgeva e gli uccelli cominciavano a cantare, ha chiuso i suoi begli occhi e si è addormentato. Lo stress della sua esperienza tra le fiamme si è rivelata troppo difficile da curare per il suo corpicino. Le sue infermiere hanno il cuore spezzato, ma si consolano immaginandolo mentre si arrampica su un albero verso il cielo. Grazie per il vostro amore per lui. Dormi bene Billy, ci manchi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Hi everyone. We have some very sad news to share with you all. Dear Billy didn’t make it to the end of his recovery journey. He was doing so well, until one day, he just wasn’t. Early one morning, as the sun came up and the birds started to sing, he closed his beautiful eyes and went to sleep. The stress of his experience in the fire proved too much for his little body to heal from. His carers are nursing broken hearts, but comforted to imagine him climbing that big gum tree in the sky. Thank you all so much for your love for him. Sleep tight Billy, we miss you ❤️? . . . #koala #billy #koalarescue #koalasofinstagram #bushfiresaustralia #goodbye #wemissyou @abcadelaide #abcmyphoto

Un post condiviso da Adelaide & Hills Koala Rescue (@1300koalaz) in data:

Ci auguriamo davvero che, con l’aiuto di ognuno di noi, l’Australia possa rialzarsi, e che gli animali e le persone la cui vita è stata distrutta dalle fiamme possano ritrovare al più presto la serenità.

via | Stuff.co.nz

Foto da Instagram

Seguici anche sui canali social