Petsblog Cani Alimentazione cane Il cibo per umani accorcia la vita del gatto

Il cibo per umani accorcia la vita del gatto

Il cibo per umani accorcia la vita del gatto. E anche quella del cane.

Il cibo per umani accorcia la vita del gatto

Il cibo per umani accorcia la vita dei gatti. E anche quella dei cani a dire il vero. A sostenerlo è uno studio realizzato dalla compagnia di assicurazione Animal Friends che ha preso in esame la situazione di 9.000 animali domestici nel territorio della Gran Bretagna. Animal Friends ha esaminato i dati in suo possesso e ha scoperto che nel corso degli ultimi cinque le diagnosi di diabete mellito nei cani erano salite del 900%, ma peggio va ai gatti: per loro la percentuale di diagnosi è salita del 1.161%. Stijn Niessen, che gestisce una clinica inglese dedicata allo studio del diabete felino ha spiegato al Daily Mail che più della metà dei gatti tenuti in appartamento o al chiuso sono gravemente in sovrappeso, mentre solo un quarto di quelli che vivono anche all’aperto sono a rischio obesità.

Stijn Niessen gestisce una clinica inglese dedicato allo studio del diabete felino e ha detto al Daily Mail che più della metà dei gatti tenuti al chiuso sono pericolosamente in sovrappeso, rispetto a un quarto di coloro che vanno regolarmente all’aperto. Il dottor Niessen ha così spiegato: “Ottengono cibi gustosi, troppo ricchi e studiati per noi, cibi che migliaia di anni fa non erano disponibili. Ma geneticamente parlando i gatti sono molto simili a quando cacciavano e consumavano prede a intermittenza”.

Via | FoxNews

Foto | yomersapiens

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

3 ricette di biscotti per gatti fatti in casa
Alimentazione Gatto

Cosa dare ai gatti come premio? Che ne diresti di preparare dei biscotti fatti in casa per la gioia dei tuoi gatti? Usando pochi e semplici ingredienti, come tonno, farina e olio, puoi preparare degli snack per i tuoi felini buongustai!