Petsblog CURIOSITÀ Cani avventura: a Cervara di Roma sleddog e skijoring

Cani avventura: a Cervara di Roma sleddog e skijoring

San Valentino con dimostrazione e prove di sleddog (slitte con i cani) e skijoring (sciatore da fondo con in linea un cane) a Campaegli, frazione di Cervara di Roma (uscite A24 di Vicovaro Mandela o Carsoli). Il pretesto è l’inaugurazione del Centro Outdoor Avventura. Non è un caso che l’organizzazione porti la firma delle associazioni […]

Cani avventura: a Cervara di Roma sleddog e skijoring

San Valentino con dimostrazione e prove di sleddog (slitte con i cani) e skijoring (sciatore da fondo con in linea un cane) a Campaegli, frazione di Cervara di Roma (uscite A24 di Vicovaro Mandela o Carsoli). Il pretesto è l’inaugurazione del Centro Outdoor Avventura. Non è un caso che l’organizzazione porti la firma delle associazioni Natura Avventura e Cani Avventura che hanno previsto uno sfizioso programma giornaliero a misura di grandi e bambini con aree “Snow fun for kids”.

Si spazia dall’escursione con le racchette da neve, a piedi o con gli sci di fondo, per i sentieri del Parco dei Monti Simbruini, avendo come Ciceroni le Guide AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche), e si arriva alla proiezione di filmati sulla montagna, sullo sport e sulla natura durante tutta la giornata, in alternativa alla visita di mostre fotografiche a tema.

Ovviamente il primo invitato alla festa è proprio il vostro cane, che potrà provare le varie attività che lo interessano di più: gratis. Il centro si pone l’obiettivo di essere un punto di riferimento per tutti gli amanti della natura e in particolare degli sport invernali di tipo nordico, dove praticare escursioni e corsi accompagnati da personale qualificato AIGAE e Musher (conduttori di slitte).

sleddog e skijoring
sleddog e skijoring sleddog e skijoring sleddog e skijoring
sleddog e skijoring sleddog e skijoring

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.