Petsblog Novità Proprietari animali Filma il cane mentre fa il saluto nazista: arrestato il padrone [VIDEO]

Filma il cane mentre fa il saluto nazista: arrestato il padrone [VIDEO]

Uno scozzese ha filmato il cane intento a fare il saluto nazista: e subito sono scattate per lui le manette.

Filma il cane mentre fa il saluto nazista: arrestato il padrone [VIDEO]

Markus Meechan, un 28enne originario di Coatbridge, in Gran Bretagna, è stato arrestato per un video pubblicato su Youtube che ritrae un carlino di 2 anni mentre fa il saluto nazista.

Nel video si sentono anche frasi come “Sieg Heil“, frase in lingua tedesca che significa “Saluto alla Vittoria” e che è il saluto dei nazisti, e “Gas the Jews“, che ricorda la brutale e barbara pratica nazista nei campi di sterminio con le docce di gas, e il cane è immortalato mentre guarda un discorso di Adolf Hilter.

Il ragazzo è stato arrestato e ha trascorso una notte in prigione, accusato di crimini d’odio. E’ stato rilasciato e poi ha pubblicato un video di scusse. Il primo filmato, però, è stato condiviso e guardato più di un milione di volte e, come sottolineato da David Cockburn, detective della polizia:

[quote layout=”big”]Si tratta di un video profondamente offensivo e non ci sono ragioni per cui una persona possa considerare il contenuto accettabile per la nostra società di oggi. L’arresto serve come avvertimento a quanti posteranno online contenuti di questo genere o in altre forme: questo tipo di atteggiamento non sarà tollerato.[/quote]

Seguici anche sui canali social