Petsblog Addestramento La gattina ammaestrata: un video che mi lascia un po’ perplessa

La gattina ammaestrata: un video che mi lascia un po’ perplessa

Questa micina è stata perfettamente addestrata ad aspettare e poi prendere le palline che le lancia il suo padrone. È molto carina e devo dire anche precisissima nell’eseguire il suo compito. Solo che, da amante dei gatti, mi sento combattuta. Trovo infatti sempre un po’ triste l’addestramento di un felino, a meno che non si […]

La gattina ammaestrata: un video che mi lascia un po’ perplessa

Questa micina è stata perfettamente addestrata ad aspettare e poi prendere le palline che le lancia il suo padrone. È molto carina e devo dire anche precisissima nell’eseguire il suo compito. Solo che, da amante dei gatti, mi sento combattuta. Trovo infatti sempre un po’ triste l’addestramento di un felino, a meno che non si tratti di imparare ad usare la lettiera (non il water) o a non distruggere qualcosa in casa.

L’addestramento degli animali è di per sé affascinante, visto che abbiamo conferma della loro intelligenza, prontezza di riflessi e capacità di relazionarsi agli esseri umani. Mi piacerebbe solo che i compiti da insegnare ai nostri pet non avessero come unico scopo il nostro poterli esibire al pubblico degli amici o, in questo caso, di youtube.

Seguici anche sui canali social