Petsblog Cani Dog-Sitter: le applicazioni per aiutarvi a trovare un Pet Sitter per le vacanze

Dog-Sitter: le applicazioni per aiutarvi a trovare un Pet Sitter per le vacanze

Dovete andare in vacanza e non sapete dove trovare un Pet Sitter? Ci sono parecchie Dog-Sitter App che vi aiutano nell'impresa.

Dog-Sitter: le applicazioni per aiutarvi a trovare un Pet Sitter per le vacanze

Dog-Sitter app – Dovete andare in vacanza e non sapete dove rivolgervi per trovare un dog-sitter? Il vostro veterinario non ha nominativi da fornirvi? Ebbene, ci sono alcune app che vengono in vostro soccorso. Ci sono quelle note a livello internazionale come DogBuddy e HoliDog oppure quelle tutte italiane come PetMe. Da poco se ne è aggiunta anche un’altra, Pawshake: disponibile sia su iOS che su Android, è la prima app presente su mobile, il che dovrebbe facilitare la vita dei proprietari di cani e gatti che vogliono andare in vacanza, che non possono portare con sé il proprio pet, ma che vogliono assicurargli comunque una compagnia.

Nel caso di Pawshake, la startup è nata in California, è attiva in diversi paesi ed è semplice da utilizzare: scaricate l’app, inserite il vostro indirizzo di residenza ed ecco che l’applicazione vi fornisce una lista dei Pet Sitter più vicini a voi, fornendovi anche informazioni relativi ai costi dei diversi servizi proposti. Ovviamente il tutto funziona se i Pet Sitter sono iscritti a loro volta sulla piattaforma, quindi se qui non li trovate continuate a cercare col metodo classico, chiedendo informazioni al veterinario, ad amici e parenti, su Facebook… Un consiglio: anche se decidete di avvalervi di queste applicazioni, partite sempre per tempo soprattutto se avete bisogno di un Pet Sitter a tempo pieno nel periodo estivo, delle vacanze pasquali o invernali. In questi periodi la richiesta è alta e se vi ricordate di cercare il Pet Sitter due giorni prima della partenza poi non vi lamentate se non trovate nessuno.

Foto | Screenshot dal sito web Pawshake

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.