Petsblog Animali domestici 15 consigli per migliorare la vita di chi ha un cane

15 consigli per migliorare la vita di chi ha un cane

Avete un cane in casa o state pensando di adottarne uno? Ecco alcune “astuzie” che potrebbero semplificarvi la vita.

15 consigli per migliorare la vita di chi ha un cane

Avere un cane in casa è un’esperienza davvero bellissima, non solo per via delle “feste” che ci fanno i nostri amati amici pelosi non appena torniamo a casa, ma anche perché ci fanno sempre compagnia, ci stanno vicini quando siamo tristi, e non ci fanno mai sentire soli. Naturalmente, da parte nostra dobbiamo impegnarci a ricambiare l’amore che ci offrono i nostri Pets con cibo, delle passeggiate e una buona dose di coccole! Ma esiste qualche piccolo stratagemma per semplificare la vita di chi ha un animale in casa? Certo che si!

Oggi vogliamo segnalarvi un video grazie al quale impareremo alcuni trucchetti utili per prenderci cura del nostro amico a quattro zampe, e ad aiutarci ci sarà il cucciolotto protagonista del video, un cagnolino del faccino davvero simpatico e tenerissimo!

Ma cominciamo da uno dei “problemi” più comuni che si trovano a fronteggiare spesso i padroni di animali, ovvero … la presenza di peli in tutta la casa. Ve lo abbiamo mostrato qualche giorno fa, quando vi abbiamo descritto alcune piccole astuzie per i padroni di gatti: per eliminare i peli da un divano vi servirà semplicemente un guanto di gomma, ed il gioco è fatto! Per togliere i peli dal tappeto, provate invece ad usare il classico attrezzo per lavare i vetri, e il tappeto tornerà subito pulito.

Se tenete il cane (o anche il gatto) spesso in braccio, abituatevi a tenere una spazzola per togliere i peli in macchina, in modo che, ovunque andiate, possiate avere un aspetto perfetto in pochi secondi. Dovete assolutamente lavorare o studiare, e non avete tempo per giocare con Fido? Legate un filo con una palla alla vostra scarpa, e giocate mentre siete al computer o mentre state studiando!

Guardate il video per scoprire altri piccoli trucchi, come far durare di più lo shampoo del vostro cane ad esempio, o come proteggere le sue zampette quando fuori nevica, o ancora come tenere ordinate le cose del vostro amico peloso!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.