Cavalier King: 5 cose da sapere

Cavalier King: 5 cose da sapere

Scopriamo qualche curiosità sulla razza di cane Cavalier King Charles Spaniel.

Il Cavalier King Charles Spaniel è un cane da compagnia inglese che fa parte della famiglia degli Spaniel. Si tratta di un cane di dimensioni piuttosto piccole, ma è in grado di donare tanta allegria e divertimento alla sua famiglia. Scopriamo dunque qualche curiosità in merito a questa splendida razza!

Come abbiamo accennato, il Cavalier King Charles Spaniel è un cane di piccole dimensioni. Da adulto può raggiungere il peso di 5-8 kg. Questa razza è caratterizzata da un mantello setoso, da orecchie particolarmente lunghe e da occhi vispi e molto dolci. Insomma, si tratta di un vero e proprio concentrato di tenerezza!

  1. Il manto di questa razza può avere diverse colorazioni, ovvero black and tan, ruby, blenheim, tricolore.
  2. Il nome del Cavalier King Charles Spaniel deriva dal fatto che questa razza, nata in origine per la caccia, è stata poi introdotta a corte ai tempi di Re Carlo I.
  3. Si tratta di un cane molto attivo e vivace, che ama fare delle passeggiate insieme ai suoi padroncini e correre nei prati. Detto ciò, il Cavalier King Charles Spaniel ama anche la sicurezza del suo rifugio (la sua casa), quindi bisognerà offrirgli il giusto equilibrio fra vita domestica e passeggiate all’aria aperta.
  4. Il Cavalier King Charles Spaniel ama stare insieme al suo padroncino, e vorrebbe seguirlo in ogni sua attività quotidiana. Questo cane può tollerare la solitudine solo per brevi periodi di tempo, e solo se assolutamente indispensabile.
  5. Il carattere di questo cane è davvero eccezionale. Si tratta di un pelosetto dolce e affettuoso, ma anche giocherellone e al tempo stesso molto educato. Insomma, questo cucciolotto sarà davvero un perfetto cane da compagnia!

via | PetPassion

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog