Petsblog VIDEO 5 buoni motivi per non tenere fuori i conigli

5 buoni motivi per non tenere fuori i conigli

Perchè il coniglio non va tenuto fuori?

5 buoni motivi per non tenere fuori i conigli

Le opinioni riguardo al coniglio in esterna sono controverse: oggi esponiamo perchè non andrebbe tenuto fuori (ricordiamo inoltre che un coniglio solo non è il top: è meglio creare una coppia con entrambi i conigli sterilizzati-maschio e femmina-).

– il coniglio fuori non è un membro della famiglia, come dice giustamente la veterinaria “out of side, out of mind”

ci sono pericoli oggettivi come che l’acqua si ghiacci quando fa freddo, che non ci sia erba, che le verdure si ghiaccino etc etc.

non potete controllarlo dal punto di vista della salute: uscite, lo vedete due minuti mentre gli date da mangiare e rientrate in casa. Cosa avete visto in realtà? Quasi nulla: un aniamale preda difficilmente mostra i propri disturbi, figuriamoci se non viene quasi osservato.

i predatori sono un pericolo costante. Sia volatili che volpi, gatti, cani randagi etc etc. E’ possibile che entrino anche se il coniglio ha una recinzione protetta. I rumori non sono da meno: è possibile che un coniglio sensibile muoia di infarto per lo spavento.

zero socializzazione con il coniglio: come riuscite a farvelo amico se vive fuori? Non sarà mai un compagno di vita, non capirete mai i suoi gesti e il suo modo di comunicare.

Seguici anche sui canali social