Petsblog Novità Informazione Oggi la Giornata degli animali: contribuiamo con un sms solidale

Oggi la Giornata degli animali: contribuiamo con un sms solidale

L’Enpa accudisce ogni anno ben ventimila trovatelli. Per aiutare questi amici pelosi, rimasti senza una casa, è stata promossa la Giornata degli animali. Viene festeggiata nel week end immediatamente prima del 4 ottobre, giorno dedicato a S. Francesco, che con gli animali stabilì, come sappiamo, un rapporto di vera amicizia e compassione. Come leggiamo in […]

Oggi la Giornata degli animali: contribuiamo con un sms solidale

L’Enpa accudisce ogni anno ben ventimila trovatelli. Per aiutare questi amici pelosi, rimasti senza una casa, è stata promossa la Giornata degli animali. Viene festeggiata nel week end immediatamente prima del 4 ottobre, giorno dedicato a S. Francesco, che con gli animali stabilì, come sappiamo, un rapporto di vera amicizia e compassione. Come leggiamo in un comunicato Enpa:

A sostenere la Giornata degli Animali 2010 si sono schierati gli operatori telefonici Tim, Vodafone, Wind, 3 e Telecom che danno a tutti l’opportunità di fare altrettanto: dal 15 settembre al 10 ottobre, con un sms al numero 4.55.95 si dona un euro e si contribuisce all’acquisto di una cuccia. Con una telefonata da rete fissa allo stesso numero di euro se ne donano due.

Non solo. Nei banchetti presenti nelle varie città italiane, se fate un’offerta per i trovatelli a quattro zampe avrete in regalo un piccolo gioiello: un portachiavi raffigurante un cane o un gatto realizzato per l’occasione dalla prestigiosa azienda orafa Unoaerre. Impossibile resistere, perciò scoprite in quali città trovare i banchetti e raggiungeteli con la scusa di una passeggiata pomeridiana.

Sono sicura che voi lettori di Petsblog contribuirete con il vostro sms. Diciamo la verità: sono praticamente sicura che almeno il novanta per cento di voi lo abbia già fatto perché prima ancora che ne parlassero in modo diffuso i mezzi di comunicazione, in giro nelle città c’erano già i volantini dell’Enpa. Credo sia una buona occasione non solo per donare, ma anche per sensibilizzare amici, parenti e figli sul tema.

Seguici anche sui canali social