Salone del Gusto di Torino pet friendly, i quattro zampe possono entrare

Come molti di voi sapranno è in corso a Torino l'edizione 2012 del Salone del Gusto. Alcuni sicuramente avranno voglia di andarci, ma magari con il proprio pet non è sempre facile entrare nelle fiere. Ebbene, al Salone non è così: a differenza di quel che si possa pensare, il Salone è un luogo petfriendly, dove i cani sono accettati.

Ufficialmente l'ingresso ai padiglioni non è consentito, ma c'è la possibilità di lasciare il cane in un'apposita e comoda zona per i pet. In pratica, invece, qui al Salone dove mi trovo ora, molti cani girano con i loro amici a due zampe: piccola taglia soprattutto, che possono anche essere presi in braccio al bisogno, ma anche taglie più grandi non vengono svantaggiate. Devo dire, nessuno storce il naso e nessun cane tra quelli che ho incontrato è stato "maleducato".

In ogni caso, se volete venire al Salone, personalmente vi consiglio di lasciare a casa il vostro cane: confusione, odori forti, tantissima gente, davvero tanta, potrebbero disorientarlo e stressarlo inutilmente. Lasciatelo sul divano di casa magari portategli in dono un leccornia.

Ma se proprio non potete lasciarlo, ricordatevi di portare sacchetti e museruola, come prescrive la legge, e una ciotola vuota per dargli l'acqua, qui fa caldo e la confusione è molta, sicuramente avrà tanta sete.

  • shares
  • Mail