Il ristorante con gatti di Roma

Il ristorante con gatti di Roma

Esiste un ristorante con gatti ospitati dentro a Roma? Certo ed è di più di un Cat Cafè.

Alla ricerca di un ristorante con gatti a Roma? Tranquilli, anche la capitale si è fatta contagiare da questa bella idea che arriva dal paese del Sol Levante. I Cat Cafè sono una bella realtà in Giappone, dove è possibile sorseggiare un tè e mangiare i tradizionali dolci giapponesi potendo al tempo stesso coccolare uno dei gatti ospiti del bar o del ristorante. Lo sanno tutti che coccolare un gatto è rilassante!

Anche in Italia questi locali per amanti dei gatti sono diventati una realtà. I Cat Cafè non potevano tardare ad arrivare anche nel nostro paese. Ed ecco che a Milano il Crazy Cat Cafè è meta di pellegrinaggio di tutti coloro che vogliono rilassarsi, chiacchierare, godersi un po’ di tempo libero in un bar per gatti. Ovviamente una realtà analoga non poteva mancare nella grande capitale.

Il Romeow Cat Bistrot nasce a Roma allargando il concetto di Cat Café: non solo più un semplice bar che ospita gatti, com’è nella tradizione giapponese, ma un bistrop aperto dalla mattina alla cena, con un menu ricco di prelibatezza. Qui, oltre al buon cibo e a un ambiente accogliente, sono di casa i Romei, sei gatti che provengono dalla onlus Luna di formaggio. Sono loro i veri padroni di casa e sapranno accogliere tutti con fusa, coccole, leccatine e molto altro ancora.

Il Romeow cat bistrot si trova in via Francesco Negri 15 a Roma ed è perfetto anche per chi è vegano.

Cat Cafè in Italia

Abbiamo già citato il Romeow cat bistrot e il Crazy Cat Cafè di Milano, che si trova in via Napo Torriani 5, ma in Italia esiste anche il MiaGola Caffè di Torino (via Giovanni Amendola 6D) il Neko Cat Cafè – Il Caffè dei Gatti di Vicenza (Strada delle Grancare 3).

Foto Pixabay

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog