Petsblog ACCESSORI Le medagliette 2.0 per cani e per gatti per non perderli più

Le medagliette 2.0 per cani e per gatti per non perderli più

Ecco delle simpatiche e semplici medagliette che, in caso di smarrimento di cani e gatti, ci permetteranno di ritrovarli velocemente.

Le medagliette 2.0 per cani e per gatti per non perderli più

Le paure dei proprietari di cani e di gatti sono tantissime: starà bene, mangerà a sufficienza, sarà felice, riuscirà a integrarsi con altri animali domestici o con i nostri bambini… Ma la paura più grande è forse quella di smarrire il proprio animale domestico: quanti annunci di cani e gatti scomparsi leggiamo oggi su Facebook o in giro per le strade della città?

Pensate che bello poter dotare i nostri cuccioli di uno strumento che, in caso di smarrimento o di fuga, permetta a chiunque di poter leggere non solo i dati del nostro amato animale domestico, ma anche tutte le informazioni necessarie per poterlo riportare a casa. Una medaglietta intelligente 2.0 di questo tipo esiste già.

Si chiama BSafePet e l’abbiamo provata per voi: è una medaglietta molto semplice, piccola ed essenziale, che possiamo appendere al collare del nostro amato pet. Ma è al suo interno che contiene tantissime informazioni utili che, in caso di smarrimento del cane o del gatto, potranno permettere a chi lo trova di risalire a noi, oltre che di conoscere lo stato di salute, di vaccinazione e altre info dell’animale.

Guarda la galleria: Medagliette 2.0 per cani e gatti BSafePet

Tramite un semplice QR Code sarà possibile leggere tutte le informazioni utili per poter rintracciare il proprietario del cane o del gatto e prendersi cura di lui in attesa dell’arrivo del suo padrone. Davvero molto utile e anche semplice da utilizzare, previa una velocissima

Cosa ci piace della medaglietta

  • E’ piccola, non ingombra e può essere messa nel normale collarino del cane.
  • La registrazione è facile e contiene info utili sul proprietario, sul pet, sul suo stato di salute e di vaccinazioni.
  • Le info possono essere facilmente lette grazie al codice QR, traimte ogni smartphone dotato di un’app per la lettura di questi codici.

Cosa si potrebbe migliorare

  • La semplicità può essere un punto di forza, ma magari per il futuro si potrebbero pensare medagliette dai design più particolari per chi cerca sempre qualcosa di originale per il proprio pet.
  • Forse sarebbe utile anche inserire l’indirizzo del proprietario o almeno la città (bisogna però valutare eventuali problemi di privacy).
  • Se fosse possibile, sarebbe utile anche un servizio di alert che avverte il padrone che qualcuno ha letto il QR Code del nostro pet.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.