Petsblog CURIOSITÀ Kit per la commemorazione di un animale domestico

Kit per la commemorazione di un animale domestico

Perdere un cagnolino, un gatto o persino un coniglio, che ci hanno tenuto compagnia e con cui abbiamo stabilito un vero e proprio legame affettivo provoca un dolore difficile da spiegare. Io stessa, prima di perdere la mia adorata certosina, non credevo si potesse stare tanto male.Detto ciò, sono comunque perplessa di fronte a questo […]

Kit per la commemorazione di un animale domestico

Perdere un cagnolino, un gatto o persino un coniglio, che ci hanno tenuto compagnia e con cui abbiamo stabilito un vero e proprio legame affettivo provoca un dolore difficile da spiegare. Io stessa, prima di perdere la mia adorata certosina, non credevo si potesse stare tanto male.

Detto ciò, sono comunque perplessa di fronte a questo kit di commemorazione. Vi dico subito che l’ho visto in vendita su Sophisicated Cat e che costa circa 23 euro, escluse spese di spedizione. Comprende: un sacchettino di raso in cui conservare un ricordo del vostro amico (ad esempio la medaglietta con il nome), una candela profumata, una cornice in cui inserire la foto del proprio pet dei cartoncini per riportare i vostri ricordi più cari.

Devo ammettere che sulle prime anche io ho cercato di conservare piccoli oggetti della mia gatta, ma dopo un po’ hanno perso completamente significato perché, appunto, erano solo oggetti. I ricordi più belli vivono dentro di me anche senza cartoncini o foto. Voi che ne pensate? Regalereste questo kit ad un’amica o amico che soffre o lo trovate eccessivo? Vi aiuterebbe o vi sembra fuori luogo?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.