Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali Compra tartarughe marine al mercato e le libera in mare

Compra tartarughe marine al mercato e le libera in mare

E’ un gesto davvero molto bello quello compiuto da Arron Culling, un uomo che ha trovato due tartarughe vive sul bancone di un mercato, e ha ridato loro la libertà.

Compra tartarughe marine al mercato e le libera in mare

Guarda la galleria: Tartarughe marine liberate in Papua Nuova Guinea

Due tartarughe marine hanno ritrovato la libertà grazie al gesto di Arron Culling, un uomo che, mentre si trovava in un mercato in Papua Nuova Guinea, ha trovato queste due bellissime tartarughe marine ancora vive, messe in bella mostra sul bancone. Le tartarughe sarebbero state certamente uccise e cucinate se non fosse stato per il gesto di quest’uomo, che ha infatti deciso di acquistarle per 50 dollari, guidare fino alla spiaggia più vicina e donare loro la libertà.

Un gesto che queste tartarughe non dimenticheranno di certo, e che può e deve servire da esempio per tutti noi. In fin dei conti, per compiere delle buone azioni non serve chissà quale coraggio o chissà quanto denaro, basta avere solo un po’ di cuore e la voglia di migliorare il mondo.

Il salvataggio delle tartarughe marine è stato documentato dallo stesso Arron e dal suo amico e collega Mark (con il quale ha già salvato altre tartarughe in passato), e le foto sono state poi pubblicate su Facebook.

via | Uk.news.yahoo.com
Foto | da Facebook di Arron Culling

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché le tartarughe si prendono a testate?
Tartarughe

Ti stai domandando perché le tue tartarughe si prendono a testate? Le cause di questo comportamento sono parecchie, e non sempre si tratta di un gesto di dominanza verso gli altri membri della famiglia di quadrupedi. Le testate nelle tartarughe hanno diversi significati, e talvolta possono essere un sintomo di stress.