In Alabama cane viene investito e l'amico abbaia agli automobilisti per chiedere aiuto

Un'altra storia di affetto ci insegna come gli animali siano molto più di cuore di tanti umani. In Alabama qualche giorno fa, a nord di Birmingham, a Trussville, due cani sono stati investiti da un automobilista che è scappato subito. Dei due, uno è fortunatamente rimasto illeso, mentre l'altro è stato ferito ad una zampa e si è "rifugiato" dolorante in un prato vicino alla strada. L'amico illeso ha capito la situazione del compagno e ha letteralmente chiesto aiuto abbaiando agli altri automobilisti.

Naturalmente non è stato facile far fermare un'auto, ma un uomo ha capito che l'agitazione del cane nascondeva qualcosa e così si è fermato e lo ha seguito, scoprendo il cane sull'erba sanguinante. I due quattro zampe sono stati così portati in una clinica, dove il cane ferito è stato operato per una frattura alla zampa e ricucito per delle ferite sul muso.

I due hanno passato anche la convalescenza insieme, nella stessa gabbia in cui il cane sano si è preso cura del compagno. Adesso sono in mano dell'associazione animalista 'Animals lost and found in Alabama', che sta cercando di risalire ai loro padroni, in quanto entrambi i cani sembrano abituati alla presenza umana e alla vita casalinga.

Se non dovessero riuscir a risalire alla loro casa, saranno messi in adozione, rigorosamente insieme. E come si potrebbe separarli?

  • shares
  • Mail