Oggi è il Gatto Nero Day: l’AIDAA lancia un albo dedicato

Oggi è il Gatto Nero Day: l’AIDAA lancia un albo dedicato

Il 17 novembre si celebra la Giornata dedicata a tutti i gattini neri. E l'AIDAA dedica loro un albo speciale.

Lo sapevate che oggi è il Gatto Nero Day? Da 12 anni, il 17 novembre è dedicato, in Italia e in altri paesi europei, proprio ai micini che possono sfoggiare un bel manto nero. Gatti che, secondo leggende e superstizioni, si dice portino sfortuna: storie, ovviamente, infondate, che questa giornata vuole proprio sfatare. La giornata è nata 12 anni fa proprio per combattere l’uccisione di gatti neri a causa di riti esoterico-satanici, ma anche per evitare che il loro manto si trasformi in pelliccia da indossare.

In Italia pare che oggi ci siano almeno un milione di gatti neri e, con l’avvicinarsi di Halloween, si sparge sempre la notizia dell’uccisione di numerosi esemplari per riti esoterici (notizia da prendere con le pinze…). Domenica saranno tantissime le iniziative in tutta Italia per celebrare i gatti neri: l’AIDAA ha deciso di dedicare loro un albo, al quale possiamo iscrivere i gatti neri (basta mandare una mail con foto a [email protected]).

Entro fine anno si vuole creare un fondo destinato a garantire una vita sicura ai gatti anziani: si può anche donare via Paypal all’indirizzo [email protected]

Guarda la galleria: Gatti neri

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog