Petsblog Animali domestici Il robot aspirapolvere amico dei pets lover

Il robot aspirapolvere amico dei pets lover

Chi vive con cani e gatti in casa sa come i loro peli possono insidiarsi in zone difficili da pulire. Sarà tutto più facile con il nuovo iRobot Serie 980, che vi permetterà di trascorrere più tempo con i vostri pets!

Il robot aspirapolvere amico dei pets lover

Guarda la galleria: iRobot | Roomba 980

Alzi la mano chi non è stanco di raccogliere polvere per tutta casa. Se a questo ci aggiungiamo i peli lasciati dai nostri amici pets, allora dobbiamo rassegnarci a trascorrere moltissimo tempo dietro le pulizie di casa. O forse no? Dalla tecnologia arriva in nostro soccorso un nuovo robot aspirapolvere: Roomba 980 è in grado di pulire da solo un intero appartamento, mentre noi guardiamo la nostra serie tv preferita, leggiamo un buon libro o portiamo a passeggio il nostro Fido.

Roomba 980 è, infatti, il primo robot aspirapolvere iRobot con tecnologie iAdapt 2.0 Navigation e Visual Localization: per due ore di fila il robot va in giro per casa pulendo e raccogliendo polvere, capelli, briciole e peli di animali che incontra sulla sua strada. Si ricarica autonomamente una volta trascorso il tempo massimo di carica e poi riparte dal punto esatto dove si era interrotto, per poter pulire casa da cima a fondo. Senza nessun intervento da parte nostra. Il robot Roomba 980 crea, infatti, una mappatura dell’ambiente molto dettagliata, per una pulizia a fondo e un maggior controllo da parte dell’utente.
La pulizia è resa ancora più ottimale su ogni superficie, anche su tappeti e moquette, grazie al sistema di pulizia AeroForce con tecnologia Carpet Boost; quest’ultima, appositamente studiata per pulire i tappeti, fornisce una potenza dell’aria straordinariamente efficace.

Il robot aspirapolvere è dotato di particolari sensori che, durante il suo spostamento su linee parallele, consentono di coprire tutto lo spazio da pulire e sono in grado di riadattare il percorso in base alle esigenze che si presentano. L’aspirapolvere è in grado di pulire anche sotto i mobili di casa.

Il robot aspirapolvere può essere comodamente azionato e controllato a distanza, grazie all’App HOME, disponibile sia per iOS sia per Android, che consente di connettere Roomba 980 alla rete wifi: così se siamo al parco con Fido o dal veterinario con il nostro gattino e ci ricordiamo di non averlo attivato, possiamo farlo comodamente da smartphone. L’App ci consente di scegliere anche la modalità di pulizia più adatta: possiamo decidere, ad esempio, se il robot deve fare un solo passaggio o due, se deve pulire lungo i bordi dei muri, se deve attivare la tecnologia Carpet Boost. Inoltre l’App ci informa sullo stato delle pulizie e ci dà suggerimenti utili per sfruttare al meglio la tecnologia dell’aspirapolvere di iRobot.

Il robot aspirapolvere Roomba 980 sarà disponibile in Italia a partire dalla fine del mese di novembre 2015, al prezzo di 1.199 euro. Un bel regalo da farsi e da fare alla nostra casa: noi saremo più rilassati e potremo dedicarci ad altro mentre lui pulisce casa… Ma anche i nostri pets saranno più felici: avremo più tempo da spendere in loro compagnia e non ci lamenteremo più dei loro peli sparsi per casa: ci penserà il robot a farli sparire con un semplice clic!

[publiredazionale content=”Iniziativa in collaborazione con iRobot”]

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se trovi un animale abbandonato?
Animali domestici

Nel caso tu abbia trovato un animale abbandonato o ferito, la procedura da seguire cambia a seconda del tipo di animale. Trovare un cane o gatto ferito non è la stessa cosa che trovare un animale selvatico ferito o un animale marino spiaggiato. E a volte la procedura cambia anche a seconda se l’animale sia un cucciolo smarrito, un animale ferito o morto