Petsblog Novità Informazione Come lavare i denti agli animali

Come lavare i denti agli animali

E pensare che i passaggi li ho trovati su un sito per bambini, la blogger sostiene che i suggerimenti per lavare i denti a cani e gatti sono uguali a quelli per lavare i denti ai bimbi, in sintesi l’operazione ha bisogno di tre regole fisse, essere gentili, avere una strategia ed essere brevi.I suggerimenti […]

Come lavare i denti agli animali


E pensare che i passaggi li ho trovati su un sito per bambini, la blogger sostiene che i suggerimenti per lavare i denti a cani e gatti sono uguali a quelli per lavare i denti ai bimbi, in sintesi l’operazione ha bisogno di tre regole fisse, essere gentili, avere una strategia ed essere brevi.

I suggerimenti premettono che lavare i denti dei gatti è più difficile che con i cani, sinceramente non ci ho mai provato e credo che la mia gattona non apprezzerebbe, gentilezza e ricompensa vanno di pari passo, bisogna posizionare le dita appena dentro le labbra dell’animale e gradualmente massaggiare denti e gengive.

Bisogna lavare i denti superiori per primi, da dietro in avanti a piccoli cerchi, con particolare attenzione ai canini e molari, non si deve risciacquare. Il tutto deve accadere in pochi secondi e sempre con ricompensa finale. Vada per i cani, ma i gatti? La ricompensa migliore potrebbe essere graffiare il muso dei folli umani.

Via | Themomsbuzz

Seguici anche sui canali social