Petsblog Cani Il cane eroe si getta tra le fiamme per salvare la vita al nonno

Il cane eroe si getta tra le fiamme per salvare la vita al nonno

E’ davvero un cane eroe la piccola Bambi, un Labrador di quattro anni che, senza pensarci due volte, è corsa tra le fiamme per andare a salvare il nonno sessantanovenne.

Il cane eroe si getta tra le fiamme per salvare la vita al nonno

Bambi è un labrador di quattro anni che merita davvero una medaglia per il suo coraggio! A quanto pare infatti, la cagnolona si è gettata tra le fiamme per andare a salvare un uomo di 69 anni, Piotr Domaradzki, che si trovava bloccato in casa durante un incendio. L’uomo sarebbe il padre della sua padroncina, Sara, ed era rimasto bloccato in casa a Chicago, mentre divampavano le fiamme che avrebbero potuto ucciderlo.

Dopo essere stata portata nel cortile dalla sua padrona, Bambi sarebbe infatti corsa nuovamente nella casa in fiamme, per andare a salvare Piotr, che è stato ritrovato, dopo pochi minuti, dai vigili del fuoco, i quali hanno portato fuori dalla casa anche la temeraria eroina a quattro zampe. L’uomo, che inizialmente non dava segni di vita, è stato portato all’ospedale di Chicago, mentre la piccola Bambi ha combattuto fra la vita e la morte. Ad assisterla sono stati inizialmente i paramedici e i pompieri, che le hanno dato una mascherina con l’ossigeno, l’hanno avvolta in una coperta, e l’hanno poi portata d’urgenza in un centro veterinario.

Oggi il nonno e la cucciola – considerata una vera e propria eroina – sono fortunatamente fuori pericolo.

via | Treeangle.co.id, La Stampa

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.