Petsblog Cani Comportamento Cani Cani eroi, Akita salva la vita al padrone

Cani eroi, Akita salva la vita al padrone

Akita salva la vita al suo padrone in seguito a un apparente tentato suicidio.

Cani eroi, Akita salva la vita al padrone

Ecco una nuova storia con i cani eroi protagonisti: un uomo scozzese lunedì scorso si è gettato all’alba nelle freddissime acque del fiume Methil nella città di Fife, dai primi accertamenti pare che il suo sia stato un tentativo di suicidio e che il cane, un Akita, abbia cercato di fermarlo in tutti i modi possibili anche perchè è un dato di fatto che prima sia entrato in acqua il padrone, seguito poi dal cane che gli è stato vicino fino all’arrivo dei soccorsi.

I due sono stati prontamente avvistati da una squadra di pompieri che li ha tratti in salvo per fortuna senza gravi conseguenze.

Un’altra bella notizia che riguarda gli Akita: il Daily Mail riportava soltanto pochi giorni fa la storia di un altro esemplare che ha salvato la vita alla sua padrona saltandole sulla schiena, mentre lei stava soffocando a causa di un osso di pollo.

E pensare che negli Stati Uniti per esempio hanno fama di essere una razza aggressiva a fianco a Pitbull e Mastini; invece non si tratta certo della prima notizia di questo tipo, anzi, la casistica riporta molti esempi di cani che cercano di salvare la vita agli umani che tentano un gesto disperato.

Foto | Examiner

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto