Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali Minnesota: è legale portare a passeggio il cane col guinzaglio mentre si guida

Minnesota: è legale portare a passeggio il cane col guinzaglio mentre si guida

A quanto pare in Minnesota è legale portare a spasso il cane col guinzaglio mentre si guida la macchina.

Minnesota: è legale portare a passeggio il cane col guinzaglio mentre si guida

Cane al guinzaglio – Sembra che in Minnesota portare il cane a spasso in passeggiata col guinzaglio mentre si guida l’auto sia una cosa legale. E’ quanto successo a una donna nella Isanti County: Katie Spychalla Bunes stava guidando quando ha visto una scena che ha subito fotografato e postato sul suo account Facebook. In pratica un uomo anziano, sui 60 anni stava guidando la sua auto, ma nel contempo con un braccio fuori dal finestrino teneva il guinzaglio del cane per fargli fare la passeggiata. Secondo la Bunes, l’auto stava andando a circa 30 miglia all’ora e il cane pareva non riuscire a reggere il passo. La donna ha fermato l’uomo, gli ha chiesto se il cane era suo, l’uomo ha confermato e poi ha cominciato a insultarla dicendole di farsi gli affari suoi.

Al che la donna si è recata nell’ufficio dello Sceriffo della contea, ma la questione è controversa: lo sceriffo ha spiegato che un’eventuale denuncia con processo dipende dal fatto che il cane abbia subito delle lesioni, dalla velocità del veicolo e da quali fossero le intenzioni del conducente. Andando avanti con le indagini, il cane è apparso non solo in ottima salute, ma anche allegro e contento. Il sessantenne ha spiegato che a causa di problemi di salute non può più camminare insieme al cane e che “Continuerò a guidare in questo modo. Dal 2010 ad oggi non è mai successo nessun incidente, anche perché viaggiamo ad una media di 8 km/h”. Quindi in Minnesota a patto di rispettare i limiti di velocità e di non causare lesioni al cane, una cosa del genere è legale.

[accordion content=”

No, assolutamente. In Italia non si può portare a spasso il cane tenendolo al guinzaglio mentre si guida l’auto. E fate attenzione perché non è neanche legale portare a spasso il cane col guinzaglio mentre si va in bicicletta: si configura come maltrattamento animale e siete sanzionabili con multe.

” title=”In Italia è legale?”]

Via | Kare11

Foto | Screenshot dal video

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.