Petsblog Gatti Alimentazione Gatto Capricci Felini: Ecco il podio dei cibi (naturali) più graditi dai nostri gatti

Capricci Felini: Ecco il podio dei cibi (naturali) più graditi dai nostri gatti

Avere un gatto, amarlo davvero significa abituarsi ai suoi capricci, mai il contrario. Sono i gatti ad educarci. Ed è spassoso conoscere e scoprire i loro personalissimi gusti. Ho conosciuto gatti che odiavano il latte e andavano matti per i fagiolini! Altri che davanti a certi croccantini fanno i capricci peggio dei bambini dinanzi alle […]

Capricci Felini: Ecco il podio dei cibi (naturali) più graditi dai nostri gatti


Avere un gatto, amarlo davvero significa abituarsi ai suoi capricci, mai il contrario. Sono i gatti ad educarci. Ed è spassoso conoscere e scoprire i loro personalissimi gusti. Ho conosciuto gatti che odiavano il latte e andavano matti per i fagiolini! Altri che davanti a certi croccantini fanno i capricci peggio dei bambini dinanzi alle verdure. Insomma, a parte chi cucina direttamente per loro, c’è un mercato importante intorno a questo genere di alimentazione, si sa.

Allora ecco che per la prima puntata della rubrica per i loro sfizi e vizi, costruiamo un piccolo podio virtuale, del tutto personale (costruito chiacchierando con amici gattari e rivenditori), del cibo più sano e gradito dai nostri amici, ovviamente chiedendo il vostro prezioso contributo per ogni commento e segnalazione, e ricordando che saziarli con economici mangimi delle grandi marche non solo gli fa male, tipo junk food per gli umani, ma riduce anche la loro personalità.

Dunque, ovviamente come in ogni mercato culinario che si rispetti, esistono variazioni temporali ed annate migliori per un’etichetta piuttosto che per l’altra. Recentemente sto notando un grande apprezzamento per Schesir Cat, che studia attentamente le combinazioni naturali ma quasi di fantasia, che spesso i gatti adorano.

La nuova linea Schesir fruit, con fantasiosi mix, che fanno incontrare ottimo pollo e tonno con papaya, ananas e mela in sfiziosi pezzettini è fatta da ingredienti naturali e digeribili, oltre che ricchi di vitamine. Gli alimenti sono cotti a vapore e filettati a mano. Ed onestamente aprendo le scatole te ne rendi conto. Sul primo gradino mettiamo perciò Schesir.

La medaglia d’argento la darei ad Almo Nature, che fino a poco tempo fa era sicuramente d’oro ben distanziato da tutti. Sono i pionieri del cibo naturale per animali. Utilizzare solo ingredienti di qualità superiore, senza alcuna integrazione chimica. Eppure la sua linea ultimamente sembra meno apprezzata. Il famoso pollo e gamberetti che scatenava la gioia di tani gatti oggi appare meno morbido, e viene più premiato quello con la zucca.

Al terzo posto siamo piuttosto indecisi fra Sushi Cat e Stuzzy Gold, ma scegliamo Stuzzy Gold, che sicuramente non arriva al livello degli alimenti sopra citati, ma ottiene un buon successo senza sembrare troppo pappetta chimica. Del resto fa parte della stessa famiglia di Schesir nella distribuzione (Agras-Delic). Con un altro rapporto qualità-prezzo. Comunque il suo tonno con riso e olive è davvero notevole.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

3 ricette di biscotti per gatti fatti in casa
Alimentazione Gatto

Cosa dare ai gatti come premio? Che ne diresti di preparare dei biscotti fatti in casa per la gioia dei tuoi gatti? Usando pochi e semplici ingredienti, come tonno, farina e olio, puoi preparare degli snack per i tuoi felini buongustai!