Petsblog Cani Razze I Golden Retriever che recuperano i giochi sott’acqua (video)

I Golden Retriever che recuperano i giochi sott’acqua (video)

La bellezza e l'eleganza dei cani Golden Retriever in acqua, in un video che mostra come recuperano alcuni giocattoli sul fondo di una piscina.

I Golden Retriever che recuperano i giochi sott’acqua (video)

I cani di razza Golden Retriever sono abilissimi riportatori, specie in acqua, e il video che ci presentiamo oggi lo dimostra: dei bellissimi cagnoloni di questa razza si tuffano in piscina per raccogliere dei giocattoli che sono posti sul fondo della stessa. Una telecamera in acqua ci mostra l’eleganza di questi cani sott’acqua e la loro bravura nel sapere riportare in superficie quello che c’è sul fondo.

Ricordiamo che sebbene i cani di razza Golden Retriever siano nati per il lavoro in acqua e abbiano un mantello perfettamente impermeabile, quando escono dall’acqua vanno asciugati per bene alla base della coda, per evitare la cosiddetta “broken tail” (vale a dire “coda rotta”), una dolorosa contrazione dei muscoli che induce il cane a portare male la cosa, proprio come se fosse rotta.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.