Petsblog ACCESSORI Cappelli per cani, quando sono davvero utili?

Cappelli per cani, quando sono davvero utili?

La moda di mettere i cappelli ai cani è di origine americana, ma quando sono utili questi accessori?

Cappelli per cani, quando sono davvero utili?

I cappelli per i cani sono un accessorio che si è molto diffuso anche nel nostro paese: è una moda tipicamente americana, come quella di vestire i nostri amici a quattrozampe. Ma sono davvero indispensabili? Fido ne ha davvero bisogno o è solo un vezzo che piace tanto ai padroni e, magari, un po’ meno ai cagnolini?

Ecco quando può tornare realmente utile un cappello per cani:

  • Con la visiera, come quello realizzato con il video tutorial qui sopra, può proteggere gli occhi dei cani dal sole intenso.
  • Il cappello, come la bandana, può essere utile d’estate, per riparare la testa dal sole, durante passeggiate fatte di giorno.
  • Il cappello di lana può essere utile d’inverno se le temperature sono tanto fredde e voi dovete uscire per la passeggiata.
  • In caso di cagnolini che soffrono di mal d’orecchie, può essere un accessorio utile per proteggere le loro orecchie delicate dal vento.

Foto | da Flickr di bludgeoner86

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.