Petsblog SALUTE E BENESSERE Se il gatto ha mal di schiena ora si cura con shiatsu e agopuntura

Se il gatto ha mal di schiena ora si cura con shiatsu e agopuntura

Siete fanatici di cure alternative a quelle canoniche a base di medicine? credete fermamente che quello che provate voi per la vostra salute sia giusto anche per il vostro micio? Beh, adesso potete rallegrarvi, i vostri amici felini, se sofferenti di mal di schiena, potranno fare massaggi shiatsu e agopuntura. Anche i felini, pur essendo […]

Se il gatto ha mal di schiena ora si cura con shiatsu e agopuntura

Siete fanatici di cure alternative a quelle canoniche a base di medicine? credete fermamente che quello che provate voi per la vostra salute sia giusto anche per il vostro micio? Beh, adesso potete rallegrarvi, i vostri amici felini, se sofferenti di mal di schiena, potranno fare massaggi shiatsu e agopuntura. Anche i felini, pur essendo dotati di una struttura capace di assorbire forti sollecitazioni, possono soffrire di problemi alla colonna vertebrale dovuti ad incidenti o, più semplicemente, alla vecchiaia.

L’agopuntura è poco diffusa da noi ma è una terapia antichissima. Nel caso del gatto è anche relativamente a buon mercato poichè per eliminare la fase acuta del dolore sono sufficienti un paio di sedute. L’agopuntura è utile non solo per il mal di schiena ma anche per problemi come la gastrite e per quelli infiammatori. Non vi piace l’idea di trasformare il vostro micio in un puntaspilli? potete sempre optare sul massaggio shiatsu per rilassare le sue tensioni muscolari e migliorare la circolazione del sangue il che stimolerà le capacità di auto-guarigione felina.

Via | Milanosanità
Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social