Petsblog Cani Comportamento Cani I cani sentono le emozioni dei loro padroni

I cani sentono le emozioni dei loro padroni

Che la depressione trasmetta vibrazioni negative, non per colpa di chi ne soffre ovviamente, è un fatto già ampiamente verificato, ma che le stesse vibrazioni possano venire percepite e assorbite dai cani con padroni depressi è una realtà probabilmente appurata da chi l’ha vista evolvere, ma difficile da credere.Pare che il miglior amico dell’uomo sia […]

I cani sentono le emozioni dei loro padroni


Che la depressione trasmetta vibrazioni negative, non per colpa di chi ne soffre ovviamente, è un fatto già ampiamente verificato, ma che le stesse vibrazioni possano venire percepite e assorbite dai cani con padroni depressi è una realtà probabilmente appurata da chi l’ha vista evolvere, ma difficile da credere.

Pare che il miglior amico dell’uomo sia più in sintonia con le emozioni del suo padrone che con il pensiero, secondo un sondaggio eseguito su 3000 proprietari di cani il 77% di loro ha affermato che il cane era consapevole della loro tristezza.

I ricercatori hanno dichiarato “Sembra che i cani siano creature molto sensibili, in grado di rilevare una serie di emozioni come la felicità, tristezza, rabbia, ansia e dolore.” . Ma cosa fanno i cani depressi? E’ più semplice descrivere cosa non fanno, smettono di giocare, mangiano meno e preferiscono la solitudine alla compagnia, esattamente come l’uomo.

Via | Mirror

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto