Petsblog FOTO Foto animali Ciccio, il gatto di quartiere

Ciccio, il gatto di quartiere

Su ClickPet passa oggi a salutarci Ciccio, gatto che ha come suo territorio tutto un quartiere della Capitale. La foto ce la invia Susanna, una delle gattare che lo cura, che ci racconta anche le particolarità di Ciccio. A lei la parola.Ha tanti nomi, Ciccio. C’è per esempio chi lo chiama Macchia, chi Romeo. Indipendente […]

Ciccio, il gatto di quartiere


Su ClickPet passa oggi a salutarci Ciccio, gatto che ha come suo territorio tutto un quartiere della Capitale. La foto ce la invia Susanna, una delle gattare che lo cura, che ci racconta anche le particolarità di Ciccio. A lei la parola.

Ha tanti nomi, Ciccio. C’è per esempio chi lo chiama Macchia, chi Romeo. Indipendente e ruffiano, ha la sua residenza estiva (una casa con giardino e dondolo all’ombra), quella invernale (una cuccia morbidissima e leopardata sistemata per lui sulle scale di uno dei palazzi del suo quartiere), e un prato dove a primavera rotolarsi a piacimento. Ciccio è senza padroni ma è il padrone di tutti noi, decide lui quando farsi coccolare correndoci incontro, o quando scomparire per giorni.

Il suo miglior pregio è la forza di volontà. Ciccio è malato, ha contratto da piccino la FIV, sindrome di immunodeficienza felina chiamata “aids dei gatti”. Ha perso buona parte dei suoi dentini e a volte gli si infiammano le gengive e in quei periodi ha serie difficoltà a nutrirsi. Ma, prepotente e caparbio, va avanti con energia inaspettata e quando sta bene mangia per due! La sua voglia di vivere ha molto da insegnare a noi ipocondriaci!

Il suo difetto sta nella fretta. Ciccio ha fretta di mangiare, di cambiare luogo, di far sempre dell’altro perché pare che ciò che sta facendo al momento lo annoi subito. È un gatto nervoso, ha compreso che ad andar su con l’ascensore si fa prima, dunque pretende che anche io eviti le scale insieme a lui, ma una volta dentro l’ascensore emette dei miagolii minacciosi e gutturali contro le porte che ancora non si riaprono. Nelle mattine di primavera ti vuole con lui a sedere sui muretti riscaldati dal sole, ma dopo pochi minuti ti minaccia con gli stessi miagolii perché non gli fai fare qualcosa di diverso, fossero anche due passi insieme. Ti mette l’ansia, Ciccio. È un gatto di città!

Aspettiamo le foto dei vostri amici! Trovate tutte le indicazioni in questo post.

Seguici anche sui canali social