Petsblog Novità Informazione Padova all’avanguardia per la tutela degli animali

Padova all’avanguardia per la tutela degli animali

E’ stato approvato dalla giunta comunale di Padova un emendamento che vieta qualsiasi tipo di maltrattamento verso gli animali e si va ad aggiungere alle già esistenti regole nazionali. Entrando nello specifico la città di Padova mette dei limiti ben precisi per i padroni di cani, gatti e animali da compagnia in generale. Questi nuovi […]

Padova all’avanguardia per la tutela degli animali

E’ stato approvato dalla giunta comunale di Padova un emendamento che vieta qualsiasi tipo di maltrattamento verso gli animali e si va ad aggiungere alle già esistenti regole nazionali. Entrando nello specifico la città di Padova mette dei limiti ben precisi per i padroni di cani, gatti e animali da compagnia in generale. Questi nuovi limiti sono inoppugnabili dall’eventuale trasgressore e potranno essere sanzionati direttamente anche dalla Polizia Locale.

Un esempio? i cani non potranno più essere tenuti alla catena. Se un padrone si ostinerà a tenere legato il cane limitandogli la libertà di movimento di cui ha bisogno incorrerà un una contravvenzione che può arrivare sino a 500 euro. Ci sono anche le già note norme sul guinzaglio e la museruola oltre che quella dell’obbligo di raccolta dei “ricordini“. Altre norme prevedono più tutela per i gatti e gli altri animali domestici e restrizioni per i circhi che devono garantire precise condizioni di salute per i loro animali.

Via| Mattino di Padova
Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social