Storie vere: i gatti del negozio di musica

Lateef Jassim
Questo signore si chiama Lateef Jassim e vive a Baghdad, in Iraq. Ha trentadue anni e possiede un negozio di strumenti musicali. Oltre alla passione per la musica, ahimè, il signor Jassim coltiva anche quella per i gatti. Non se l'è sentita perciò di lasciare abbandonati a se stessi i randagi che incontrava di volta in volta. Così ora ben dieci gatti condividono con lui il suo negozio. Potete vedere la gallery completa sul sito La Zampa.

Chi di noi non trova molto generoso il gesto di questo signore? Certo non raggiunge i livelli del signor Graig Grant e del suo villaggio dei gatti, ma considerate le differenze economiche e di paese, la sua è una bella storia.

Una storia che forse non troveremmo altrettanto piacevole se si trattasse del negozio di musica sotto casa nostra. Per quanto possiamo essere appassionati di gatti, le norme vigenti in Italia, giustissime per altro, costringerebbero forse il signor Lateef Jassim a spendere una considerevole somma per vaccinare i suoi mici e tenerli in condizioni igieniche adatte sia a loro che ai suoi clienti.

Via | La Zampa

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: